Alla fine ha trionfato. I concorrenti erano piuttosto agguerriti e di tutto rispetto ma Elden Ring è stato scelto come gioco dell’anno 2022. Cosa dire?
Dopo averci giocato qualcosa come (dice Steam) 276 ore…. non posso altro che esserne felice. Ho avuto modo di vedere a lungo la quantità del lavoro e l’assoluto pregio della direzione artistica in ogni dettaglio di questo titolo.
Certo… per me qualche difetto continua ad averlo. In primo luogo la difficoltà ESAGERATA dei boss…. Ho passato settimane intere nel tentativo di sconfiggere ogni singolo boss…. davvero settimane.
La soddisfazione indubbiamente è stata grande una volta sconfitti…. ma se devo fare un bilancio del tempo passato in continuo stato di frustrazione per le continue sconfitte subite e la gioia per essere riuscito a batterli alla fine…. non so da che parte farei propendere la bilancia.
Di sicuro però ER è un gioco davvero stupendo
Lasciando perdere la difficoltà esagerata dei boss…. l’esplorazione è stata qualcosa di davvero unico. Mai visto ambientazioni cosi vaste eppure cosi dense di cose da scoprire….. senza contare la bellezza dei panorami.
Scorci unici a non finire in un’ambientazione a metà tra il fiabesco e il gotico…. in certi frangenti di una bellezza davvero senza precedenti, almeno per quello che ho potuto vedere nella mia esperienza di videogiocatore.
Quindi direi che posso dire con gioia: complimenti a tutto il team di From Software e Bandai Namco…ve lo siete veramente meritato!!
Complimenti Elden Ring!